sabato 7 novembre 2009

potere d'acquisto

Due anni addietro, sorgeva un bellissimo aranceto fra il quartire Pigno e la Bicocca, un giorno di luglio, nel giro di qualche giorno, tutti gli alberi furono abbattuti. Dopo una serie di incendi, sicuramente dovuti all'autocombustione, dato che nonostante gli svariati interventi dei Vigili del fuoco, che non hanno pensato di segnalare alle autorità competenti.... le ruspe iniziarono a spianare il terreno. Due anni sono passati ed oramai il nuovo centro commerciale Auchan sta per aprire i battenti dominando il quartiere Pigno da un lato, ma non permettendo l'accesso ai pedoni, dato che non è previsto nessun accesso pedonale, anche se in linea d'aria di trova a 50 metri dalle abitazioni, e dall' altro lato l'areoporto e lo svincolo della Bicocca.
Mi pare doveroso ringraziare chi ha deciso di far sorgere tale centro commerciale, in quaranta anni la curva della morte che concludeva l'autostrada Catania Palermo, dove la Polizia Stradale potrà documentare il numero di incidenti verificati, finalmente è chiusa.
Ma non finisce qui, mica ci possiamo dimenticare della rotatoria di accesso alla bicocca, anche qui qualche morto ci è scappato, ed una lapide, adesso rimossa, ce ne ricordava qualcuno.
Anche in questo caso, grazie al Centro Commerciale, lo svincolo è attualmente chiuso, per permettere di lavorare e permettere un accesso facilitato ai futuri clienti.
In definitiva, quello che le istituzioni, ANAS e Provincia, la prima per l'autostrada , la secondo per l'asse dei servizi, non sono riuscite a fare in qualche decennio, il centro commerciale è riuscito a farlo in due anni.
Quindi abbiate pazienza ancora qualche mese, a breve ci sarà una nuova uscita della CT-PA che prima di immettervi nella città attraverso Via Gelso Bianco, vi permetterà di planare dritti dritti nel centro commerciale, ed il nuovo svincolo della Bicocca permetterà ai miei concittadini di arrivare comodamente, guarda caso nel centro commerciale, in 10 minuti dal centro città.
Ovviamente lo spirito di queste iniziative è tutto rivolto verso gli utenti, mica per assencondare le voglie del nuovo centro commerciale, è una pura coincidenza che tali opere siano coincise con il sorgere del centro commerciale.
Quindi alle prossime elezioni votate Auchan, Carrefour, IperCoop...
Privatizziamo le istituzioni e grazie al potere d'acquisto le opere pubbliche sarannno finalmente private ed avranno nuova linfa. Salvo Sottile

Nessun commento: